Sout Africa Women Rugby Team photo: nelbie.com |
I campioni anzi le campionesse in carica della Nuova Zelanda hanno vinto la loro partita di apertura, mentre i galletti padroni di casa hanno raggiunto ascolti record in TV.
Guarda tutte le salienti del match più le migliori mete dal primo giorno.
Nella prima giornata vincono tutte le grandi squadre Nuova Zelanda, Francia, Canada, Irlanda, Australia e Inghilterra. Oltre un milione di persone sintonizzate per guardare i padroni di casa battere il Galles 26-0 nell'ultima partita della prima giornata.
Magali Harvey del Canada si è distinta su tutte, ed è stata la stella della giornata. "Aveva ritmo tale che la Spagna non poteva fermarla in nessun modo, sebbene la Spagna avesse in campo diverse ragazze velocissime che giocano anche nel gruppo Rugby Seven.
Oggi Martedì 5 agosto la seconda giornata di incontri .Gli accoppiamenti sono; USA vs Kazakhstan, Australia vs Galles, Inghilterra vs Spagna, Canada vs Samoa, Nuova Zelanda vs Irlanda e Francia vs Sud Africa.
Guarda le sintesi dei Vari Incontri:
NUOVA ZELANDA vs KAZAKISTAN
Campioni in carica della Nuova Zelanda hanno aperto il torneo in grande stile con una pesante vittoria per 79-5 su un Kazakistan coraggioso. La Ferns Nero hanno messo a segno 13 mete, la prima dopo soli due minuti, per esordire con il punteggio più alto della giornata.
CANADA vs SPAGNA
Sotto il sole parigino, il Canada si è subito assicurato quattro mete che ha consegnato loro un punto di bonus.E' stata indubbiamente la giornata dell'ala Magali Harvey che ha segnato 26 punti, mentre per la Spagna, solo Rocio Garcia è andata a segno al 38 ° minuto.
AUSTRALIA vs SUD AFRICA
L'Australia ha resistito ai duri attacchi portati dalle sudafricane, ed alla fine è riuscita ad ottenere la vittoria nella giornata di apertura a Marcoussis. Fresca di una spettacolare performance durante la IRB Sevens World Series femminile di questa stagione, l'australiana Sharni Williams ha portato le sue abilità nel rugby a XVII, aprendo le marcature dopo appena due minuti.
STATI UNITI VS IRLANDA
Irlanda Stati Uniti è stata la partita più in bilico del giorno con i fan a Marcoussis in piedi sui seggiolini fino al fischio finale. L'Irlanda ha aperto le marcature con un calcio, ma ha lasciato che le americane andassero in meta dopo sei minuti ed hanno impostato il ritmo per il resto della partita.
Nonostante la pressione implacabile dagli Stati Uniti, l'Irlanda ha avuto la meglio,ed ha portato a casa una vittoria fondamentale prima del loro scontro con i campioni in carica della Nuova Zelanda nel prossimo turno.
INGHILTERRA vs SAMOA
Nonostante una partenza forte da parte dei Pacific Islanders, le inglesi hanno surclassato le avversarie con un netto 65-3. Poche le parole del coach inglese:<< Abbiamo fatto bene le cose semplici.>>
FRANCIA vs GALLES
Una folla rumorsa ha accolto Les Bleues a Marcoussis il Venerdì sera, e le padrone di casa hanno aperto il torneo in grande stile su quello che era una splendida occasione nel sobborgo parigino per ben figurare.
Fino al 25 ' il punteggio è rimasto invariato sullo 0-0, quando Marion Lievre intercettando un passaggio gallese nella propria metà di campo e superata la difesa avversaria sbloccava il risultato per la gioia dei tifosi dando il via al match dominato interamente dalla Francia.
Per seguire tutti gli incontri : IRB RWC WOMENS http://www.rwcwomens.com/index.html