10anni

 


Al via la seconda edizione della Notte in Musica in programma venerdì 22 agosto a partire dalle 21. 

Evolution Revolution, Ginko e l’Orchestra di piazza Vittorio. 
Ma anche sessioni di zumba, sport e riflessioni sul sociale

Balsorano  - Venerdì 22 agosto dalle 21 alle prime luci dell'alba, Balsorano ospita la seconda edizione della Notte in musica  promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Balsorano  in collaborazione con l’Avis - con diversi eventi nelle vie e nella piazza del paese. Anche quest’anno, la manifestazione propone un ricco cartellone di eventi, che spaziano dalla musica al ballo, senza dimenticare lo sport e l’attenzione al sociale.
Dalle 21, sul palco un viaggio musicale ad hoc con ‘Pap’ (al secolo El Hadji “Pap” Yeri Samb) dell’Orchestra di Piazza Vittorio, Ginko & Shanty Band dei Villa Ada Posse e gli Evolution Revolution, prima band del paese che ritorna dopo due anni di assenza con famosi remake.
In agenda  la presentazione della Volsci Rugby Sora con la presentazione della squadra per il prossimo campionato di serie C2 girone laziale con il  vicepresidente Paolo Faticanti  e l'allenatore Alberto Santucci i quali illustreranno gli obiettivi tecnici che la società si prefigge con particolare attenzione ai settori giovanili.
Nell’ambito della kermesse, spazio anche alle donne con la presenza dell’Associazione Risorse Donne Onlus, nata nel 2009 con lo scopo di offrire aiuto e sostegno alle donne vittime di soprusi attraverso il centro antiviolenza stella polare ubicato presso il Comune di Sora. 
Zumba e Blind Smash Trio - A fare da corollario alla manifestazione, mercatini di antiquariato e i bar e le pizzerie di Balsorano con sessioni di zumba, balli di gruppo, discoteca all’aperto, musica degli anni Sessanta e Settanta ed esibizioni del trio dei  Blind Smash Trio con Carlo Romano Grillandini, Eros Capoccitti ed  Emanuele Novelli.




Questa seconda edizione rappresenta una grande opportunità per la promozione del territorio di Balsorano e di tutte le attività commerciali ponendosi come vetrina pubblicitaria di rilievo capace di suscitare interesse anche al pubblico dei paesi limitrofi come già avvenuto in altre manifestazioni simili che sono state realizzate. Un’opportunità che si concretizza attraverso l’Avis, il sindaco del Comune di Balsorano Mauro Tordone e all’assessorato alla Cultura rappresentato da Servio Rocco Tullio e Giulia Giorgi delegata agli eventi .

 
Top