10anni

 

04/04/04- 04/04/2015
E' passato un po' di tempo da quel 4 aprile 2004, quando l'idea del rugby si concretizzò con il primo allenamento a Campoli Appennino (FR)



Eravamo solo un gruppo affiatato di giovani pronti a correre per raggiungere il loro sogno, ma a far concretizzare il progetto ci ha pensato Popisteanu Florin. Non solo un allenatore, era ed è per alcuni come uno zio, dai modi schietti e diretti, con l'animo buono e la determinazione nordica è riuscito a mettere su una squadra che per diversi anni si è battuta con grinta in tutto il Lazio. 

Contributo prezioso allora come adesso è quello di Gianfranco Zitelli che per un anno ha guidato la prima squadra poi ha preferito dedicarsi al vivaio dei giovani rugbysti.

Da Colleferro a plasmare quel gruppo arrivò successivamente Damiano Massari, preciso, perfezionista, è stato capace di tirar fuori il lato migliore da ogni giocatore che si avvicinava al mondo del rugby, sapendolo coltivare ed accrescere, in 3 anni abbiamo vinto il Campionato di Serie C, girone Lazio- Campania. 

Nel periodo successivo ha dato manforte al progetto Federico Altobelli, con le sue pregresse esperienze in serie superiori ha saputo mantenere dritta la rotta per continuare a giocare e vincere insieme. 

Da qualche anno a guidare questo gruppo sempre più affiatato e numeroso è mister Alberto Santucci, un nome storico del rugby abruzzese e non solo; la sua esperienza ci permette di stabilire nuovi obiettivi e di migliorare continuamente nei settori giovanili e seniores. 

Negli ultimi anni il settore giovanile è cresciuto molto, per questo diciamo grazie a Tania Bellisario che dimostra ed ha sempre dimostrato di avere carattere e grinta da vendere; per ultimi ma non per importanza ringraziamo calorosamente Massimo Sarracini, Lucio Troiani, Mario Mastropietro e Rocco di Carlo.

La lista delle persone da ringraziare sarebbe davvero infinita, non solo chi ha finanziato il progetto, non solo chi ha creduto in noi come sponsor, non solo i genitori dei bambini che ci hanno affidato i loro piccoli, non solo i ragazzi che hanno lottato per la maglia. Grazie a tutta la famiglia VOLSCI RUGBY SORA
 
Top