10anni

 

Domenica 8 Marzo 2009
Volsci Rugby Sora 10- Frascati 14

Se fosse stata una partita di calcio , le trasmissioni ricche di opinionisti sportivi avrebbero avuto moolto su cui chiacchierare e molte moviole da rivedere infinite volte , l'arbitro sarebbe stato messo sotto accusa come è avvenuto ieri dal pubblico e non solo , e se ne sarebbero fatte molte di più di chiacchiere . Ma questo è rugby , si accetta a malincuore il risultato e ci si complimenta con l'avversario perchè ha vinto segnando più di noi . Dei propri errori se ne fa tesoro per accrescere maggiormente la voglia di vincere e di dimostrare ognuno il proprio valore.
Ad aprire le segnature ci pensa il Frascati che non trasforma , i Volsci sin dal primo minuto iniziano le incursioni e provano a imporre il proprio gioco e ci riescono pur non concretizzando come dovrebbero anche se al 30° Mattei va in meta dopo una grande spinta degli avanti sorani. I frascatini prediligono il gioco al piede , non perdono occasione per mettere il pallone a terra e indicare i pali per cercare i 3 punti .Ed è così che il punteggio del primo tempo è favorevole alla squadra ospite per 8-5 dopo una punizione in mezzo ai pali . Il secondo tempo vede i padroni di casa più determinati e agguerriti ,si commette qualche fallo da entrambe le parti e l'arbitro si vede costretto ad usare i cartellini colorati , anche se a detta di molti non ha scelto colori adeguati . I giallorossi fisicamente meno prestanti usano di nuovo il gioco al piede e trovano la via del 11-5 . Dopo quasi 30 minuti di possesso palla e percussioni continue nei 22 metri avversari , viene siglata una bella meta di Pesano , nata da un' intensa azione dei 3/4 e calcetto di Colarossi . Sul punteggio molto in bilico di 11a10 per gli ospiti la tensione è salita ad alti livelli e l'arbitro probabilmente ne ha risentito non poco . Per finire il Frascati mette a segno un'altro calcio di punizione e chiude l'incontro sul 14-10 . Ottima la prestazione dei Volsci che hanno dato davvero tanto sul campo.

Formazione :
Paolisso ,Vallucci , Colsarossi , Vano , Paesano
( Persichetti ) ,Altobelli , Torre , Mattei , Taglione ( Fava ) , Sirchia , Tatangelo ,Sardellitti , Tomassi (De Lellis ) , Vitale , Cordazzu .

Da segnalare : 50 Caps. Andrea Cordazzu
 
Top