10anni

 


Il primo derby della storia del rugby in provincia di Frosinone .
Alcuni anni fa questo sport non esisteva da queste parti , domenica 11 Novembre due compagini della provincia hanno dato luogo ad uno spettacolo emozionante al campo neutro" Natali "di Colleferro.

Ore 14:30
L'aria è tesa , gli sguardi tra le due squadre sono tiepidi e nemmeno i saluti tra gli amici vengono accennati ; entrambe le squadre sono concentrate sulla partita senza lasciar trapelare nessuna emozione .
Le nuvole grigie lasciano presagire pioggia , gli occhi dei giocatori trasmettono voglia di vincere.

Calcio d'inizio , dopo 5 minuti la Valcomino va in vantaggio e sblocca subito il risultato.Il Ceccano mostra gli artigli e si fà avanti realizzando una bella meta che accorcia le distanze . La Valcomino imposta un bel gioco di mischia e numerose aperture sui 3/4 che raccolgono la chiamata in causa generando spesso azioni di progressione con alcuni assoli personali che però non vanno a concretizzare. Va in meta senza risparmiarsi invece , l'inappagabile Mattei Sandro che anche questa domenica risulta il miglior realizzatore con 3 mete e 15 punti all'attivo nella giornata di ieri ; preciso e con discreta percentuale di realizzazione (3/5) Matteo Vano al quale non si può rimproverare niente . C'è da dire che il Ceccano rugby non è stata a guardare , anzi ha ben retto in mischia e in touche accorciando sempre le distanze ma sempre senza superare il punteggio avversario .
80°minuto.
La partita termina in favore della Valcomino con il punteggio di 23-17 . I graffi , le escoriazioni e i vari colpi si sentiranno per qualche giorno visto che non è stato affatto facile vincere contro Ceccano , ma la gioia di aggiudicarsi il derby fa guarire anche le ferite più profonde.

FORMAZIONE:
Cadoni, La Posta (Paolisso) , Cordazzu ,Sardellitti, Tomassi,Vitale , Fava ,Mattei ,Cirelli,Di Folco, Salvi ,Vano ,Vallucci( Tedeschi) , De Nes ( Taglione) , Cortina.
A DISPOSIZIONE :
Conte ,Tomasso , Tomassini, Baglione .
MARCATORI per la Valcomino:
Mattei 3 mete , Vano 2 cp 1 trasf.
 
Top