Jonah Lomu placcato da 2 avversari |
Il neozelandese Jonah Lomu, uno dei più grandi e amati giocatori di rugby di sempre, è morto improvvisamente nella notte tra martedì e mercoledì per un arresto cardiaco. Aveva 40 anni. Lomu aveva qualche problema di salute da quando aveva smesso di giocare, nel 2002, e aveva sviluppato una rara malattia renale con cui aveva a che fare praticamente da dieci anni, ma non è ancora chiaro se l’arresto cardiaco è collegato ai suoi problemi renali e in generale non sembrava che le sue condizioni fossero gravi.
Lomu era originario di Tonga e giocava a rugby nel ruolo di tre quarti ala. Nel 1994 a 19 anni diventò il più giovane giocatore convocato per la nazionale di rugby della Nuova Zelanda. I problemi ai reni lo portarono a interrompere la sua carriera quando aveva 24 anni, dopo la Coppa del mondo di rugby del 1995 in cui la Nuova Zelanda arrivò in finale anche grazie alle sue grandi partite, benché fosse giovanissimo.
Noi della Volsci Rugby Sora ci teniamo a condividere un messaggio di rispetto, rispetto in momenti difficili e ci uniamo al sostegno verso la famiglia del leggendario all blacks