Mischia Neroniana vs Volsci Sora |
Se nei tempi passati questa formazione di giovani del luogo era stata costretta a girovagare tra vari paesi della Val Comino e della Marsica, in cerca di identità, finalmente ieri tutti i pezzi del puzzle si sono magicamente ricomposti: Campo, Maglia, Stemma, Colori, Testa: si giocava a Sora, si giocava per Sora, si porta in alto il nome di Sora.
Aria frizzante, sole benevolo e un pubblico delle migliori occasioni. In campo le due squadre hanno iniziato subito a testarsi con vari attacchi su entrambe i fronti. Gli avversari della Neroniana sembravano apparentemente giovani e veloci sui 3/4 invece si sono rivelati ben presto particolarmente compatti in mischia.
Ma sono i padroni di casa a sbloccare il risultato con D'angelo che sguscia nella difesa avversaria, marca la prima meta sul nuovo manto erboso portando il risultato sul 5 a 0. Timida la risposta degli ospiti che indovinano diverse touche e varie giocate, ma i metri conquistati non bastavano per poter essere una minaccia. Sempre dal gruppo dei veloci, è Tereziu che in velocità trova il varco giusto e regala 5 punti al Sora, D'angelo sulla piazzola stavolta più preciso conclude la fase con un buon calcio di trasformazione. Si chiude il primo tempo sul 12 a 0 per il Sora Rugby.
Pur dominando per risultato il Sora soffre in mischia, il coach Santucci non esita a far entrare qualche rinforzo, le dinamiche migliorano e questa scelta tecnica sembra aver dato quella marcia in più per staccare gli avversari.
Nel secondo tempo infatti da varie azioni di mischia è il sorano doc Aurelio Tedeschi che segna la terza meta della partita, con evidente emozione negli occhi e nel cuore, infliggendo un duro colpo alle speranze della Neroniana. Sora 17 Anzio 0.
La mischia bianconera ora va, riesce a spingere e vince spesso nell'introduzione di palla in mischia chiusa, gli avversari si spengono un po' e permettono la meta del bonus ad opera di Pasqualino D'angelo, che conferma una gran prestazione personale. Vallucci trasforma e sul 24 a 0 si va a centrocampo per il saluto finale e il corridoio.
<<Iniziare con il piede giusto è stato importante>> afferma Alberto Santucci il tecnico del Sora, <<Si sono viste buone giocate ma anche fasi di gioco in cui dovevamoessere più incisivi, nei prossimi allenamenti ci sarà da lavorare in touche e in mischia, c'è da compattare la spinta ma sono contento di come si sono comportati i miei ragazzi>>
Risultato finale
Volsci Rugby Sora 24 Neroniana Rugby Club 0
Formazione:
D'Angelo, Belfiore, Bartolomeo, Rossi, Tereziu, Vallucci, Mercuri (Venditti), Mattei, Cesarini(Sardellitti), Taglione (Sarracini), Tedeschi, Rosa (Mele), Santoro, Vitale, Cordazzu.
Marcature:
D'angelo 2 mete+ 1 trasf.; Tereziu 1 meta; Tedeschi 1 meta; Vallucci 1 trasf.