E noi siamo pronti a partire?
Appuntamento Sabato 17 Maggio 2014 ore 14:45 presso piazzale Mobilificio Fava Sora, i MiniVolsci partenza direzione Perugia. Di età compresa tra i 5 e i 13 anni, suddivisi in 90 squadre, saranno oltre1600 i bambini che domenica prossima daranno vita alla sesta edizione del torneo di Minirugby "Città di Perugia".
Trenta sono le società italiane, provenienti da nove diverse regioni, che hanno aderito alla manifestazione. Parteciperanno: Nea Ostia, Etruschi Livorno, Vasari Arezzo, Perugia Junior, Torre del Greco, Gispi Prato, Cus Siena, Terni, Nuovo Salario, Elba, Città di Castello, Firenze, Nuova Tor Tre Teste, Foligno, Cus Roma, Falconara, San Cuore Pompei, Partenope Napoli, Fiumicino, Viterbo, Valpolicella, Rugby senza Confini, Livorno, C'è L'Este, Amatori Catania, Appia, Olbia, Amatori Napoli, Jesi, Lyons Piacenza, Volsci Rugby Sora.
Le fasi eliminatorie, che prenderanno il via dalle ore 9,30, si terranno presso i campi da rugby, da baseball, area bocciodromo, ex casa colonica, antistadio "Renato Curi" e stadio Santa Giuliana (dove giocheranno gli under 14). Le finali si terranno nel pomeriggio dalle 15 presso il campo di rugby. All'interno dell’area, allo stand "terzo tempo", sarà possibile pranzare con piatti tipici della cucina umbra, mentre dinanzi al campo rugby funzionerà per tutta la giornata un altro punto di ristoro-bar con panini, porchetta, birra e altro, con aree di accoglienza per bambini e genitori.
Nove saranno i trofei in palio: "Città di Perugia" di categoria, alla prima classificata in ciascuna categoria: Under 6, Under 8, Under 10, Under 12, Under 14; "Città di Perugia" Assoluto, alla società che avrà ottenuto il miglior piazzamento complessivo in tutte le categorie; "Fondazione Ronald", alla squadra che meglio avrà interpretato, a giudizio del Comitato Organizzatore, lo spirito del rugby, il fair-play e la correttezza sportiva in ogni sua componente (giocatori, educatori, adulti al seguito) nel corso della manifestazione; "Fabio Anti ", premio intitolato alla memoria del nostro giocatore e dirigente prematuramente scomparso nel dicembre 2008, al giocatore che, nel corso delle finali, si sarà distinto in quelle che sono state le doti più spiccate del nostro amico Fabio, ovvero il coraggio, la determinazione ed il leale spirito di combattimento; "Rugby Social Club", alla società partecipante che avrà ottenuto, entro la data del torneo, il maggior numero di voti tramite la votazione online collegata al profilo Facebook del torneo.
Fonte: www.minirugby.it
Fonte foto:www.rovigooggi.it